1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes)
Loading...
Lug 01

Sul mio sito raramente mi occupo di Poker, trattandosi di un settore di internet vastissimo e pieno di insidie.

Invogliato da alcuni amici che mi dicevano di guadagnare anche belle cifre sul web, ho deciso di cominciare ad informarmi meglio su questo mondo, per cercare insieme agli utenti di capire dove andare a cercare le risorse migliori e più affidabili. I giochi di Poker online gratis hanno avuto un’impennata clamorosa negli ultimi anni, perché permettono a chi li crea di guadagnare una fortuna con delle spese minime: si tratta infatti di sale virtuali, le cui spese consistono nell’affitto dei server e nella creazione del gioco. Un investimento una tantum, quindi, che permette un guadagno tendenzialmente duraturo: da una parte questo è un bene, perché il fatto che si tratti di un metodo che fa fare soldi così facilmente scoraggia i gestori dal creare situazioni illegali. D’altro canto, questo mondo è anche piuttosto sregolato dal punto di vista legale, e solo nell’ultimo anno – per la fortuna di noi contribuenti – lo Stato si è deciso ad applicare dei controlli migliori su questi siti.

In particolare, quello che interessa a noi utenti è l’appartenenza dei siti in questione al circuito AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), un ente che garantisce l’affidabilità dello spazio web in cui ci si trova. Dell’AAMS parleremo meglio in futuro, ma quello che conta per adesso è che un suo marchio può essere usato per valutare l’affidabilità di un sito.

Particolare cautela va prestata ai siti di poker – quasi tutti, d’altronde – che fanno scaricare gratuitamente giochi di poker da usare poi online: in questi casi, è importante fare attenzione a tutti gli indizi che ci possono suggerire se un sito è affidabile oppure no. Prossimamente, quindi, insieme a voi partirà una nuova rubrica per capirci qualcosa e per barcamenarsi nei vari ambiti del guadagno online.


Lascia un commento