1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (36 votes)
Loading...
Feb 04

governorofpoker
Scusate l’assenza di questi giorni, ma ho avuto impegni più importanti del sito: un esame, un lavoro e una giornata di relax, ovvero una giornata in cui non hai nessun impegno e quindi ti trovi a dover fare tutte quelle cose che avevi rimandato nei giorni precedenti. 😀
Mi faccio perdonare con 3 recensioni 3: la prima è la seconda puntata della rubrica “Le mie fonti”, la seconda è DeathWorm e la terza è questa che state leggendo.

Governor of Poker è un bellissimo gioco d’azzardo, dalla grafica stupenda e dall’impostazione molto simpatica: siete un giocatore di poker che vuole diventare padrone di tutto il Texas (mica patacche!), cosa che potrete fare semplicemente sfruttando la vostra abilità con le carte. Cominciate da una cittadina e avete un discreto capitale iniziale: potete comprare edifici, parlare con le persone, e, soprattutto, giocare.
Il gioco ha molte interessanti opzioni:

  • potete scegliere fra 3 livelli di difficoltà (con il livello “Principianti” sono riuscito a vincere qualcosa persino io, che non ci capisco niente)
  • potete scegliere il vostro personaggio fra vari modelli di entrambi i sessi
  • potete scegliere fra lo “Story mode” (cioè la “modalità storia”, quella più lunga, in cui lo scopo è assumere il controllo su tutte le città della regione guadagnando col poker) o la “partita veloce” (una modalità fatta per chi ha voglia solo di una semplice partitina)
  • potete scegliere fra varie lingue, italiano compreso!

In generale, veramente un bel gioco: peccato che non sia disponibile in versione completa, ma comunque ci si diverte prima che finisca! :)
try_smile download_smile


61 Responses to “Governor of Poker”

  1. Briscolo Says:

    Bello sto gioco. C’ho passato delle nottate! Sdrammatizza un po’ il gioco. Poi ho pensato: giocare per giocare, gioco per vincere. Così ho scaricato Poker Club……adesso gioco sempre ma vinco qualcosina, che non fa male

  2. Dante93 Says:

    secondo me se vuoi giocare a poler giocaci soltanto senza soldi o al massimo una volta ogni tanto con i tuoi amici che puntate molto basse così al massimo perdi 20€.

    credo che sia meglio non esagerare con questi giochi se giocati con i soldi perchè molte persone hanno questo problema che non è una buona cosa.

    dunque giocate senza soldi per passare un pò di tempo e basta…(ho 15 anni eh eh eh)

    ciao!!!!!

  3. Sergio Says:

    Come ogni cosa, penso che il poker non sia il diavolo, se lo si usa con moderazione! 😉

  4. Best of the week & Best of the site .:. FlashGamesDownload.org: for Mac & Windows, TOTALLY free! Says:

    […] settimana la scelta del Best of the Week è ricaduta su Governor of Poker, un gioco di carte molto ben fatto e dotato, a piacimento, di un simpatico “sottofondo […]

  5. Davide Says:

    Ciao a tutti,

    è molto tempo che frequento questo sito che trovo sempre splendido !

    Mi è piaciuto moltissimo Governor of Poker, allora cercando un po’ ho trovato la versione intera e gratuita su un sito di guide per il poker.

    Ammetto che la versione completa non è in Flash, dunque se il fondatore del sito me lo consente, vi linko la versione completa.

    http://www.planetpoker.it/

    scegliete la voce “Novità: Gioco Poker Texas Hold’em”.

    Grazie a tutti

    davide

  6. Sergio Says:

    Nessun problema, grazie dei complimenti e della segnalazione! :)
    Anch’io ero a conoscenza della versione completa (come ho scritto nella recensione), che però è a pagamento ed è un gioco vero e proprio scaricabile solo su Windows.

  7. Davide Says:

    Esatto solo che quella indicata nel link è gratuita. 😀

  8. Sergio Says:

    Sì, perchè la versione intera, oltre che essere a pagamento, non è in flash! 😉

  9. Poker Machine e PokerListing.it .:. FlashGamesDownload.org: for Mac & Windows, TOTALLY free! Says:

    […] il successo del bellissimo Governor of Poker, vi propongo un altro gioco d’azzardo, anche se di genere un po’ […]

  10. Elisabetta Says:

    ciao ragazzi ho avuto un problema con governor of poker. Vi spiego, ho conquistato le città centrali fin quando mi sono vista bloccare il gioco, nel senso che non mi fa passare al giorno successivo così non posso più partecipare ad alcun torneo. La cosa strana è che se cambio personaggio va tutto liscio. Sapete darmi un consiglio o è solo un bag del gioco. Grazie, ciao.

  11. Sergio Says:

    Ciao Elisabetta, mi spiace ma non so aiutarti… Può darsi che sia un bug del gioco, oppure che tu con un certo personaggio sia arrivata al limite imposto dalla versione free! :)

  12. Caribbean Poker | Says:

    […] che i giochi d’azzardo vanno fortissimo (il simpaticissimo Governor of Poker è già fra i più scaricati dopo due mesi di pubblicazione), beccatevi questo Caribbean […]

  13. Valerio Says:

    Ciao,ho il gioco completo e sono arrivato alla città di Fort Stockton.Entrando nel saloon di questa città il tavolo e il pavimento sono tutti neri,si vedono solo i cappelli,le fish e aturalmente le carte.E’ proprio così o c’è un problema?Chi di voi c’è arrivato?razie e fatemi sapere al + presto.

  14. Sergio Says:

    Purtroppo temo si tratti di un bug del gioco… Fra poco chiedo al mio coinquilino, che l’ha finito tutto, e ti dico! :)

  15. Valerio Says:

    OK Sergio aspetto tue notizie…

  16. Sergio Says:

    Appena torna da casa ti dico! :)

  17. Valerio Says:

    Ciao Sergio ho finito il gioco: ho comprato tutti gli edifici di tutte le 13 città,reputazione sempre al massimo,mi mancano solo 3 premi ma non ci sono riuscito.Mi chiedo: finisce cosi senza congratulazioni,senza niente…cioè il gioco continua, non c’è una fine?Ciao.

  18. Sergio Says:

    Mi pare di sì, ricordo anche altri che l’hanno finito che erano rimasti delusi dal finale senza festeggiamenti… :(

  19. Pasquale Says:

    Io il gioco l’ho finito l’altro giorno. Pero’ la fine c’e. Infatti una volta comprato tutto fai una sfida con il governatore attuale, e le chips usate equivalgono al valore degli edifici di quella citta. Se perdi, perdi tutti gli edifici, se vinci invece diventi governatore del Texas :). Alla fine il gioco si congratula e ti assegna un punteggio. Io ho fatto circa 800000 ma nn penso sia molto visto che ci ho messo un sacco di giorni (del gioco) a finirlo. Certo che uno spettacolino pirotecnico con rissa al saloon ci stava eheh ;). Ciao a tutti

  20. Sergio Says:

    In effetti un bel finale alla Bud Spencer ci sarebbe stato proprio a pennello… 😀

  21. Best of the Week, Best of the Site e Top 5 | Says:

    […] tratta del bellissimo Governor of Poker, seguito a ruota da SuperCrazyGuitarManiacDeluxe 3 (il gioco dal titolo più lungo di tutto il […]

  22. briscolovaiarubare Says:

    Non iscrivetevi a poker club, è a perdere. BRISCOLO è pagato per fare pubblicità.

  23. Sergio Says:

    Confesso che è la prima cosa che ho pensato anche io, ma ne hai qualche prova? :)

  24. Raffaello Says:

    Se volessi giocare a Governor of Poker con un personaggio che ho su un altro computer come fare a passare da uno all’altro?

  25. Sergio Says:

    Mi spiace, non saprei proprio… :(

  26. Poker .:. FlashGamesDownload.org: for Mac & Windows, TOTALLY free! Says:

    […] come me, non avete mai capito come funziona il Texas Hold’em, potrete divertirvi con la versione del Poker più conosciuta in Italia: impersonando dei cactus […]

  27. Beks. Says:

    Ciao a tutti volevo sapere, quindi il gioco che si scarica dal link di Davide è gratuito.. aspetto notizie.grazie.

  28. Sergio Says:

    Lui dice di sì, ma dal sito che ha linkato ho il timore che sia solo pubblicità… :S

  29. Beks Says:

    IO l’ho scaricato e funiziona bene, xò volevo la sicurezza…

  30. Sergio Says:

    Ottimo! Tienici aggiornati! 😉

  31. SNY Says:

    ragazzi dove si trova il secondo in classifica da sfidare? ho conquistato tutte le città ma mi manca quello..qualcuno mi può aiutare? grazie 😉

  32. ange Says:

    è ARRIVATO GOVERNOR OF POKER 2 !!!RIESCI A POSTARLO IN QUESTO SITO NELLA VERSIONE COMPLETA E NELLO STESSO FORMATO DEL GoP 1 ?Governor of poker 2 è fantastico!!! puoi addirittura chiedere un prestito alla banca!!! cambiare cappelli, conquistare miniere, treni, oltre alle città….QUALCUNO TROVI LA VERSIONE COMPLETA!! (free ovviamente)P.S. tutti i giochi su questo sito sono in .swf; si possono convertire nel formato del GoP1? perchè giocare mettendolo nella pagina web non è il massimo!

  33. Sergio Says:

    Ciao Ange,
    grazie della segnalazione, l’avevo visto anche io ed entro pochi giorni lo recensisco di sicuro!
    Quanto al formato dei giochi, il .swf è molto più sicuro, perchè il formato in cui li trovi di solo permette di inserire virus molto più facilmente.

    Se vuoi, ci sono anche software creati appositamente per aprire questi files in un modo più confortevole! 😉

  34. michele Says:

    ciao sono arrivato alle città raggiungibili con il carro diligenza, e ora ogni volta che provo a fare giorno dopo, il mio personaggio entra in una casetta e lo schermo diventa tutto blu. cosa devo fare???

  35. alextibo93 Says:

    io con il 2 ero arrivato a buon punto… poi comprando un bar ho provato a organizzare un torneo con buy-in di 0$…NON FATELO ASSOLUTAMENTE!!!!! mi si è bloccato il gioco e ho dovuto ricominciarlo….ciao a tutti….comunque è un gioco spettacolare!!!!!!

  36. ange Says:

    michele, ma stai parlando del governor 1? perchè li l’omino entra sempre nella casetta quando fai “giorno dopo” e lo schermo diventa sempre blu…alex, ma hai il governor 2 completo?? dove lo hai trovato? amara scoperta quando ho vinto la prima miniera e poi scopro che il gioco non mi va più avanti..è vero è spettacolare il gioco..è più interattivo! giocare con le chips, far uscire il fumo dalle orecchie, cambiare cappelli, poker più spregiudicato (nell’1 sono una pizza i primi BB e SB)..

  37. ange Says:

    P.S. thanks to Sergio per la pronta risposta.

  38. michele Says:

    si io ho governor 1 e non riesco piu ad andare avanti, quando clicco giorno dopo non passa al giorno successivo

  39. alextibo93 Says:

    x ange: l’ho scaricato con bittorrent…però nel guardare nella cronologia mi sono accorto che la pagina da dove l’ho scaricato non c’è +…comunque se cerchi su google “governor of poker 2 full version” penso che riesci a trovarlo…se non riesci al limite io ho ancora l’installer… se vuoi te lo passo…(se mi fai altri commenti non preoccuparti se non ti rispondo subito perchè sono smemorato e prima che mi ricordo di controllare può passare mooooooolto tempo!!!!!) ciao

  40. ange Says:

    CI PROVERO’ ANCORA…molti link mi mandano a siti in cui è necessario iscriversi, per cui continuo a cercare…anche io non vedo spesso commenti, mail e simili.. CIAO :)

  41. Tiziano Says:

    Scusate ma questi giochi non dovevano essere per mac ? Non si possono aprire gli exe su mac … 

  42. Sergio Says:

    Ciao Tiziano,
    tutti i giochi flash scaricabili da questo sito (tranne i pochissimi della categoria chiamata appunto “non scaricabili”) possono essere giocati anche sul Mac con un programma chiamato iSwiff o con Firefox. Io stesso ho un mac e come puoi vedere dalle schermate provo tutti i giochi che recensisco.

    Governor of Poker è un gioco flash fatto per pubblicizzare la sua versione per PC: la parte flash è una sorta di demo (comunque molto divertente), mentre il gioco completo purtroppo è disponibile solo per PC.

    Posso al massimo consigliarti questo sito, dove trovi una versione per iPod Touch e iPhone.  😉

    P.S. Nel dubbio sono andato a ricontrollare, e anche sul sito ufficiale è stata rilasciata una versione per Mac! Vai qua: http://www.youdagames.com/Governor-of-Poker-game-info-2818
    Purtroppo è a pagamento: per quello io non ti posso aiutare, nè mi ritengo responsabile di quello che scrivono i miei utenti.

  43. Gianni Says:

    In Governor of Poker 2, quando si gioca un torneo su più tavoli, se la mano è vinta da un giocatore che cambia tavolo il gioco non prosegue perchè la vincita rimane sul tavolo e non vengono servite le carte. Come posso fare, senza abbandonare il tavolo?

  44. Lucia Says:

    Ank’io ho lo stesso problema di Gianni… e ogni volta mi tocca lasciare il tavolo (perdendo quindi tutto!), non avendo trovato il modo di bypassare la situazione… ho provato ad aspettare a lungo (magari ritorna! :-D), a far fumo dalle orekkie, ma niente… :-(

  45. Mauins Says:

    Anche io stesso problema di Gianni e Lucia …..SOLUZIONI????

  46. Ele Says:

    Ciao, anche a me è successo, all’inizio lasciavo il tavolo ma poi dopo 3 volte che è successo in un tavolo difficile che stava andando bene mi seccava mollare…così ho provato di tutto, alla fine ho aumentato la velocità gioco al massimo, sono tornata al tavolo, e mi  ha ripreso l’ultima giocata da capo, come se l’ultima puntata non ci fosse stata. Il giocatore “incriminato” non è andato via dal tavolo e non mi si è bloccato!Unico problema: giocherete con le 5 carte della giocata su cui si è bloccato sul tavolo, ma non contano sono carte fantasma

  47. Ele Says:

    Qualcuno invece sa perché non riesco a comprare i cappelli? Mi fa scegliere i primi 5 o 6 modelli, quelli successivi mi rimangono sempre in grigio con scritto “DISPONIBILE A…” e poi nel paese in cui sono indicati come disponibili o non ci sono, o non c’è proprio il negozio di cappelli!!!

  48. Leoooo95 Says:

    ragazzi io ho il mac solo che pur cercando tutte le versioni di governor non me lo apre ..allora ho provato con utorrent ad aprirlo ma niente mi spiegate come fare?

  49. ant91 Says:

    ciao a tutti. chi mi può aiutare dicendomi come si prende il carro in GoP2? ho vinto tutte le partite che c’erano da fare e ho conquistato treno diligenza e battello.ora però non riesco ad andare avanti proprio perchè non riesco a prendere un carro ma non so come fare. help me ,please!!grazie

  50. ange Says:

    “Purtroppo è a pagamento: per quello io non ti posso aiutare, nè mi ritengo responsabile di quello che scrivono i miei utenti.” – giustissimo questo che dici Sergio… all’inizio credevo fosse gratis ma invece niente… però ora sono Governatore (2) grazie ad un mio amico che mi ha prestato il pc! :)Il carro è in una delle prime città!C’è anche l’automobile da conquistare, altrimenti non puoi giocare la partita finale!

  51. nik Says:

    ciao a tutti.. nel tavolo con 24 giocatori per ben 2 volte mi si è bloccato quando chi ha vinto si è spostato dal tavolo. ho provato tutto anche ad aumentare le velocità del gioco ma non va avanti. mi secca perdere tutto ero primo come si può fare? c’è qualche impostazione da modificare??grazie

  52. ange Says:

    questo problema l’abbiamo evidenziato anche nell’apposita lista commenti di GOP2.. io ho “”risolto”” poche volte con fortuna: ho fatto “esci dal gioco” (attenzione: NO lascia tavolo)… quando ho ricominciato il gioco (dipende da quanto è andato avanti al momento del blocco rispetto alla tua mano), questo è ripartito da qualche secondo prima che il gioco si bloccasse, avendo così la possibilità di giocare sapendo già le carte dell’avversario e cercando di vincere “imbrogliando” (ad esempio facendo all-in anche senza un punto decente, inducendo gli avversari così a lasciare). Qualche volta mi è andata bene, altre nonostante fossi chip-leader (pareccho leader) ho dovuto lasciare il tavolo.

  53. ange Says:

    un altro modo per evitare questo bug è stare attenti a chi punta: di solito il gioco si blocca al giocatore in basso a sinistra.. se vedi che questo punta ed ancora non c’è stato il “cambio” del tavolo, allora cerca di vincere, fai il possibile per farlo foldare…nel gioco invece ad 80 concorrenti, il bug si ripresenta anche per il giocatore centrale a sinistra (e non solo per quello che sta prima di lui – in ordine di mano).. attenzione quindi a questi particolari.

  54. Nico Says:

    io ho risolto il problema così:- Uscire dal gioco (con partita salvata quindi)- Nella schermata di inizio avviare dagli extra una partita veloce e semplicemente giocare una mano fino al river (senza fare caso alle carte)- Quindi uscire e tornare alla nostra partita. Dopo un attimo di “confusione” il gioco riprende anche se il giocatore in basso a sinistra se ne va. L’unico problema è che rimangono le carte in tavola del turno precedente, ma per ripulire il tutto basta uscire ancora una volta e rientrare.Non so se si è capito…E’ un po’ macchinoso ma almeno non si perdono soldi :)

  55. Franco Says:

    Nico non solo non perdi i soldi ma addirittura ne guadagni !!!!!!!!!

  56. Pasquale Says:

    Governor of poker 2 è bellino però a volte sembra programmato malissimo. Ho partecipato 5 volte di fila a un torneo nella stessa città perdendo tutte le volte e senza aver mai chiuso nemmeno una coppia in un centinaio di mani giocate…non è normale.

  57. trucchi slotmachine Says:

    è fantastico questo gioco :)

  58. senza deposito Says:

    Esiste una versione a soldi veri?

  59. Sergio Says:

    Sì, esistono vari giochi di poker online, ma non ne trovi in flash. Questi sono giochi gratuiti per divertimento gratuito :)

  60. mighele Says:

    Ciao a tutti ho un problema a GoP 1…dopo aver preso tutti gli edifici di san saba devo fare 1 vs 1 con ron dixie per il cavallo solo che una volta seduto al tavolo con le carte in vista non mi esce la barra di gioco in basso quindi non riesco a giocare. Ho provato di tutto ma niente a qualcuno di voi è capitato?come lo posso risolvere?

  61. ange Says:

    su gop 2 ho trovato credo un altro malfunzionamento… ci sono i tornei “cacciatore di taglia” ma ad una partita ho eliminato quasi tutti i concorrenti ma i soldi corrispondenti appunto alla taglia non vengono aggiunti al mio “conto in banca”.. ci sono tanti e tanti malfunzionamenti in questo gioco….veramente un peccato..

Lascia un commento