1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (21 votes)
Loading...Loading...
lug 30


Imperia Online è un complesso gioco di tipo MMORPG (Massive Multiplayer Role Playing Online Game) che si appoggia esclusivamente su internet in cui dovrete gestire un impero medievale: dovrete accumulare risorse, seguire i mercati, combattere guerre, colonizzare altre province, rafforzare le vostre difese, organizzare alleanze con altri giocatori, insomma praticamente tutto quello che fareste se foste davvero un signore feudale!
Vi rigiro la descrizione ufficiale del gioco, molto azzeccata: “Imperia Online è un gioco di strategia online multiplayer. Non ha bisogno di alcuna installazione – può essere giocato da qualunque computer connesso ad una rete internet. Il mondo di Imperia Online è in un’era precedente alla polvere da sparo. Per le tue vittorie sul campo di battaglia puoi contare solo sul freddo e solido metallo. Imperia Online non dorme mai. Non importa che tu sia online o no, il tuo impero si espande e produce risorse. Tutto ciò che fai avviene in tempo reale. Imperia Online non ha turni o mosse, tutto accade come accadrebbe nella vita reale.”
try_smile download_smile


29 Responses to “Imperia Online”

  1. sanguenero Says:

    voglio mettere a conoscenza tutti i giocatori e futuri giocatori che questo gioco e’ pieno di irregolarita':
    1)le regole cambiano in continuazione a gioco iniziato senza prendere in considerazione le opinioni dei vari giocatori
    2)esistono favoritismi enormi a favore di alcune squadre(leggete nel forum,sez.bugs regno 18 per farvene una idea
    3)i moderatori che dovrebbero fungere da tutori dell’ordine del gioco in realta’ garantiscono solo alcuni azzittendo chi denuncia evidenti scorrettezze nel gioco
    4)alcuni moderatori giocano attivamente in alcuni regni e ne traggono evidenti vantaggi(vedi starbuck regno 18)…
    sconsiglio caldamente a chi volesse iscriversi a imperia di farlo e a chi giocasse e avesse notato quanto da me scritto in precedenza di rivolgersi alla CONSOB richiedendo danni morali,materiali e psicologici derivanti da questo gioco
    sanguenero
    (leader deus_mundi regno 18)

  2. Sergio Says:

    Grazie dell’avvertimento! :)

  3. UUUOOOOUUU Says:

    Cancellate tutto quello che sanguenero ha scritto e badate, questo sta rosikando come pochi…lo stesso messaggio l’ha postato in altri siti di recensioni…io sono un giocatore di imperia da più di un anno,ne conosco bene modalità e possibilità di favoritismi, vi posso dire che la tranquillità è massima!
    il gioco è bulgaro, vi è la possibilità di ricevere crediti che danno un innegabile boost alla produzione,ma in definitiva io non pagando sono riuscito ad arrivare secondo senza problemi,in un regno annuale!!
    vi sono modi di ottenere crediti anche attraverso delle votazioni da un pò di tempo, cosa che prima era relegata ai siti bulgari(se non altro perchè era tutto scritto in cirillico e non si capiva)!!
    in definitiva dopo aver provato svariati giochini di strategia questo è quello che mi ha preso di più!
    gente,se siete bravi sarete conosciuti in tutta Imperia,se invece siete scarsi,farete la fine del nostro amico SANGUENERO,al cui rosikare tristemente fa solo eco il suo nick da asino

  4. Mara Says:

    Ci ho giocato anche io per molto tempo e sinceramente non ho trovato le pecche citate da sanguenero, anzi, mi piaceva molto e ho smesso solo perchè durante le vacanze non avendo internet non potevo gestire il mio impero, trovandolo difficilmente recuperabile al mio rientro… Effettivamente non mi piace molto il sistema dei credits acquistabili, ma ci sono ormai un po’ in tutti i giochi di questo genere e a mio parere questo resta tutto sommato il migliore. Basta, forse, giocarci con un minimo di coscienza e distacco, per evitare di farsi cattivo sangue e di arrivare a voler chiedere i danni morali, materiali e psicologici…

  5. sanguenero Says:

    rispondo al messaggio di uoooooooooouu…è innegabile che il gioco di per se sia bellissimo….gico a I.o da circa 4 anni in regni annuali…questo pero’non toglie che le cose che ho scritto sono state verificate…anche dagli amministratori stessi che, dopo 3 settimane, hanno riabilitato completamente la situazione ma solo dopo pesanti ricosi……quindi…se hanno cambiato idea…qualcosa evidentemente era vero..che cosa ne dite voi?!!!!

  6. Sergio Says:

    È innegabile che abbia alcuni meccanismi che non funzionano e non dubito che tu avessi ragione, ma da qui a consigliare di non giocarci e di denunciarlo, mi sembra un po’ esagerato… :)

  7. atirva Says:

    Ragazzi ma questo gioco è limitato,sono arrivato al liv 14 fattoria con 40.000 di popolazione + università liv 8 + riserva liv 6 + burograzia liv 4 + rchitettura liv 9 + etc.. ma non posso costruire la centralizzazione perchè 51.724 oro non me li fa accumulare non riesco neanche ad ampliare la riserva, tutto limitato.
    Ma cos’è il divertimento dell ideatore del gioco a fare uscire pazzo il giocatore???

  8. Francesco Says:

    Stesso problema. Non mi permette di accumulare più di circa 35000 oro. C’è un modo per aggirare il problema? Nemmeno io posso costruire la centralizzazione…

  9. Sergio Says:

    Mi spiace, non so proprio come aiutarvi! :(

  10. Peppe 53e6 Says:

    Ciao ragazzi.. scrivo x aiutare a Francesco e a Atirva.. x poter accumulare + risorse devi costruire le fortezze.. ogni livello di fortezza ti aumenta il totale di risorse cumulabili.. se avete altri problemi chiedetemi pure.. occhio che xò nn uso molto questo blog..

  11. Sergio Says:

    Grazie delle precisazioni!
    Se non visiti di frequente il blog puoi sempre usare la funzione che ti avvisa quando viene inserito un nuovo commento. ;)

  12. Francesco Says:

    Tutto a posto, alla fine avevo già risolto per conto mio ;)

    Ora sono sugli 850 punti, e ho centralizzato 2 volte.
    Saluti ai giocatori di Imperia.

  13. the_lord Says:

    x Francesco : Ma alla fine come hai risolto il problema del oro?

  14. Xopengate Says:

    Ciao ragazzi sono nuovo a Imperia, mi spiegate bene cosa ci posso fare con i crediti oltre ad acquistare una delle 3 opzioni che trovo in extra?
    Grazie

    ciao

  15. megas Says:

    i crediti ci puoi ricevere la produzione di 10 ore poi il bonus di costruzione di tre ore se non sbaglio e poi puoi prolungare account plus tutto qua

  16. niko Says:

    io consiglio a tutti di iscriversi, io ci gioco da quasi 2 anni e nn ho mai avuto problemi

  17. ekspekt Says:

    interesting post, will come back here, bookmarked your site

  18. easyalien Says:

    ciao a tutti ho una domanda: come devo fare per sapere esattamente il giorno che apre un server nuovo su imperia online???? c’è il 2 che finisce il 2novembre sono portat a credere che piu o meno sarà quella la data<???

  19. easyalien Says:

    chi mi sa dire quando parte un nuovo server a imperia online???? grazie a tutti

  20. Sergio Says:

    Francamente non saprei neanch’io… Prova a cercare bene sul sito oppure manda una mail a Imperia Online! :)

  21. Empire of the Galaldur .:. FlashGamesDownload.org: for Mac & Windows, TOTALLY free! Says:

    […] hanno sempre affascinato i browser games come Imperia Online ma non avete il tempo per seguirli come si […]

  22. Empire of the Galaldur .:. FlashGamesDownload.org: for Mac & Windows, TOTALLY free! Says:

    […] hanno sempre affascinato i browser games come Imperia Online ma non avete il tempo per seguirli come si […]

  23. Cruciatus Says:

    Salve a tutti… Ho appena cominciato a giocare ad Imperia, ma alcuni punti nn mi sono chiari. Per lo più sono mie curiosità. Allora… Ancora nn ho un esercito ma sto ugualmente accumulando punti e onore. Vorrei solo sapere, visto che sia i punti sia l’onore si dovrebbero guadagnando con le battaglie, per quale motivo senza intraprenderle li sto accumulando. Insomma da cosa dipende questo accumulo di punti e di onore, grazie.

  24. Sergio Says:

    Ciao Cruciatus!
    Dunque, i punti si guadagnano principalmente sviluppando l’economia e accrescendo l’esercito, anche se non hai un esercito (che ti consiglio caldamente di creare al più presto) accumuli punti sviluppando tecnologie e edifici! I punti onore si guadagnano principalmente intraprendendo campagne militari corrette, cioè attaccando giocatori con un punteggio non troppo inferiore al tuo, o semplicemente difendendoti dagli attacchi altrui. Punti e onore possono diminuire, perdi punti ogni volta che in battaglia muoiono soldati del tuo esercito sia in attacco che in difesa e perdi onore facendo saccheggi.
    Mi pare di capire che sei ancora all’inizio del gioco, se vuoi un paio di consigli, cerca di farti il prima possibile un potente esercito e cerca un’alleanza a cui aderire per ricevere sostegno e aiuto. Ma non esagerare con i soldati, mantenere le truppe è costoso e avere molti uomini richiede molto oro, questo può rallentare notevolmente la tua crescita economica. Ora rimboccati le maniche e amministra saggiamente il tuo impero!
    Se hai bisogno ancora di consigli fai un fischio!
    ;)

  25. simone Says:

    io gioco a imperia da molto ma quando è cambiata l’era mi è sparito tutto e appunto come si fa a tenere la roba quando cambia era?

  26. temulujin Says:

    purtroppo che che ne dica qualcuno sanguenero ha ragione, il gioco è comunque strutturato male, hanno aggiunto forse da due anni un offline obbligatorio di 6 ore dopo le 24 ore di gioco, è una schifezza unica tutto fatto per farvi comprare i crediti e farveli spendere, se volete un consiglio da me disinteressato giocate a command e conquer della elettronics arts o ad heroe kingdoms di ubisoft e lasciate perdere questo gioco di m., dovete partire dal presupposto che se giocate online volete divertirvi, qui tra bug e imbrogli non controllati dagli addetti vi fate sangue amaro e basta

  27. isi Says:

    io ho amici appassionati che ci giocano assiduamente per quello che la loro vita lavorativa gli consente e vi posso garantire che non ci sono irregolarità
    come in tutte le cose ci sono i livelli di conoscenza e se non conoscete TUTTI i metodi che vi portano a vincere ovviamente sospetterete l’ìllecito sotto..
    un mio amico è nell’alleanza piu forte , se volesse saprebbe come finire il regno nei primi 5 perchè conosce vita morte e miracoli del gioco ma ovviamente se conoscete un minimo non è il suo bello arrivare primi.. ma fare guerre e battaglie e poi per chi dice che voglio solo farvi usare crediti , beh è verissimo ma se siete appassionati dieci euro al mese per un gioco che vi porta via ore e ore tutti i giorni ce li spendete volentieri

  28. temulujin Says:

    tutte palle, se io parlo è perchè ho sempre giocato ad alti livelli e conosco il gioco come le mie tasche, nell’ultima era italia 3 sono arrivato a università livello 65 e architettura 53 quindi già questo ti dice che non sono uno sprovveduto, tanti usano il tor e hanno più account che usano come vacche per crescere, poi ti ricordi il bug che cera sino a qualche era fa per dichiarare guerra gratis senza veramente allearti con l’alleanza che subiva la dichiarazione di guerra, poi nel mondo 75 a causa di un bug che krum ha negato all’inizio del reame 75 si potevano prendere le 10 o le 6 ore doppie, ma comunque a parte questo sai meglio di me che essere attivo in imperia significa collegarsi ogni 50 minuti minimo, vatti a vedere le caratteristiche di gioco di giochi più seri e poi ne parliamo

  29. Vlad-III Says:

    Buona sera e buon games a tutti… sono nuovo… cercando tra i vari browser games mi sono imbattuto in Imperia online e devo dire che sebra proprio quello che stavo cercando, anzi è pure meglio… come posso fare per inserirmi in un server? voglio dire entro in un server a caso oppure mi sepreste dire se apre un nuovo server?… cosi mi inserisco…
    Grazie

Lascia un commento